Incontro con il Garante Privacy
Roma, 10 maggio 2022 – Andrea Baldrati, Presidente di Privacy Network, e Diletta Huyskes, Head del Dipartimento Advocacy, sono stati ricevuta dalla Vice Presidente del Garante Privacy, Ginevra Cerrina Feroni, per un confronto costruttivo sulle attività della nostra organizzazione e sulle sfide che ci aspettano in ambito italiano ed europeo.
Durante l’incontro si è parlato soprattutto del ruolo di Privacy Network in questo contesto di forte digitalizzazione e cambiamento.
La Vicepresidente ha dimostrato una curiosità sincera e proattiva verso il nostro operato, oltre a manifestare una grande attenzione al tema della privacy nella sua accezione più importante di protezione di diritti fondamentali.
Abbiamo condiviso a più riprese l’esigenza di fare divulgazione, portando all’attenzione esempi concreti e casi che dimostrino quali possono essere gli impatti di alcune novità tecnologiche come l’intelligenza artificiale. Ecco perchè si è parlato molto anche del nostro Osservatorio Amministrazione Automatizzata, un progetto accolto con grande favore anche dal Garante.
La volontà dimostrata dall’Autorità con questo incontro è certamente quella di aprire un dialogo proficuo e costante con Privacy Network.
“Torniamo a casa davvero felici, sapendo che in pochi anni siamo riusciti creare un’organizzazione che oggi si pone al centro del dibattito italiano su privacy, diritti digitali e innovazione.”
Andrea Baldrati