Position paper: Ddl intelligenza artificiale
Privacy Network pubblica il proprio position paper in merito al nuovo Disegno di Legge in materia di Intelligenza Artificiale.
Privacy Network pubblica il proprio position paper in merito al nuovo Disegno di Legge in materia di Intelligenza Artificiale.
La proposta di Privacy Network, The Good Lobby e il Centro Hermes per un’autorità indipendente per il governo dell’intelligenza artificiale in Italia.
Privacy Network ha rinnovato al Garante Privacy i propri dubbi e preoccupazioni circa le basi di legittimità per il trattamento di dati personali da parte di Meta nel contesto dell’erogazione dei servizi online nei confronti delle persone fisiche.
IA ACT: Francia e Germania, supportate dall’Italia, hanno respinto qualsiasi forma di regolamentazione vincolante e proposto che i foundation models dovrebbero essere esentati da qualsiasi obbligo normativo.
Privacy Network aderisce alla campagna “Stop Scanning me”, lanciata da Edri ed entra a far parte del network di pù di 130 associazioni che hanno scelto di difendere il diritto alla riservatezza delle comunicazioni.
Noi di Privacy Network, insieme a Hermes Center, The Good Lobby, Cyber Rights Organisation e Strali pubblichiamo in una lettera aperta la richiesta finale d’impedire completamente la sorveglianza biometrica e di seguire la linea tracciata delle due commissioni competenti IMCO e LIBE nella prossima votazione plenaria sull’AI ACT.