FACEBOOK FILES: oltre lo scandalo

I nostri eventi e webinar

Privacy Network organizza periodicamente eventi, corsi e webinar gratuiti.

Insieme a voi cerchiamo di approfondire in modo semplice, chiaro e completo il mondo dell’innovazione tecnologica, della privacy e dei diritti digitali.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FACEBOOK FILES: oltre lo scandalo

0 Comment
168 Views

Nel settembre 2021, il Wall Street Journal, noto quotidiano statunitense, ha iniziato a pubblicare una serie di articoli su Facebook basati su un’enorme varietà di documenti interni all’azienda di social media, dando origine al più grande scandalo per il social blu dai tempi di Cambridge Analytica.

Nei mesi che hanno seguito le rivelazioni, riprese da numerose testate in giro per il mondo, Facebook Inc. ha cambiato nome – diventando Meta – e i rappresentanti dell’azienda si sono trovati davanti a un rinnovato fronte politico e pubblico ad essi ostile.

Molto si è però perso nel caos mediatico successivo alla pubblicazione dei documenti interni e all’attivismo della whistleblower Frances Haugen. Quali sono i punti salienti delle rivelazioni? Quali sono state le conseguenze effettive per Meta?

Ne parliamo con Silvia Vidor, Head of Research, Lisa Covino, Associates Liaison e Irene Malusà, Lega Officer di Privacy Network.

Clicca qui per iscriverti all’evento! Il link per partecipare sarà inviato via posta elettronica prima dell’inizio.

Dettagli

Data:
19 Maggio
Ora:
18:30 - 19:30
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-facebook-files-oltre-lo-scandalo-337054247327

Luogo

Conference Call
Evento Online

Organizzatore

Privacy Network
Email:
info@privacy-network.it