Automazione e lavoro: recruiting & HR

I nostri eventi e webinar

Privacy Network organizza periodicamente eventi, corsi e webinar gratuiti.

Insieme a voi cerchiamo di approfondire in modo semplice, chiaro e completo il mondo dell’innovazione tecnologica, della privacy e dei diritti digitali.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Automazione e lavoro: recruiting & HR

0 Comment
211 Views

Non è un mistero che oggi i professionisti di recruiting si avvalgano di sistemi automatizzati ed algoritmi per velocizzare e semplificare i processi di selezione. L’IA può essere allenata per individuare profili simili ai già dipendenti dell’azienda o per effettuare lo screening dei CV restituendo un punteggio di idoneità. Addirittura alcuni algoritmi possono spingersi nella valutazione delle soft skills dei candidati analizzando i contenuti pubblicati sui loro social o partendo da brevi video di presentazione da cui vengono estratti dati sul tono di voce, linguaggio, gesti ed espressioni facciali.

Quali sono i rischi connessi a queste pratiche nell’ambito del lavoro? Chi vigila sulla corretta applicazione di queste nuove tecnologie? Come garantire la “fairness” degli algoritmi nel processo di selezione dei candidati?

Di questo ed altro discuteremo Mercoledì 25 Maggio dalle 18:30 alle 19:30 insieme a due importanti ospiti:
– Claudio Sponchioni: Co-founder and CEO of Jobiri
– Antonio Aloisi: Marie-Curie fellow and assistant professor at IE Law School, IE University, Madrid

Modera l’evento Camilla Quaresmini, Research Officer di Privacy Network.

Clicca qui per registrarti all’evento – il link per la partecipazione ti sarà inviato direttamente via posta elettronica prima dell’inizio!

Luogo

Conference Call
Evento Online

Organizzatore

Privacy Network
Email:
info@privacy-network.it