1. PREMESSE

1.1 Privacy Network APS è una associazione di promozione sociale che che persegue attività divulgative, formative e di sensibilizzazione con specifico riferimento ai seguenti ambiti e materie: privacy, data protection, cyber security, tutela identità digitale, diritto di internet e delle nuove tecnologie, tutela dei diritti civili (nel seguito anche “Associazione”).

1.2 Privacy Network ha dato avvio ad una campagna permanente di donazioni rivolte a persone giuridiche, che a fronte di un contributo economico predefinito dall’Associazione, ottengono la qualifica di “Supporter”, dimostrando di finanziare, e quindi sostenere, le attività e le iniziative promosse dall’Associazione.

1.3 La campagna di donazioni prevede n. 3 varianti della qualifica di “Supporter”, distinte unicamente in ragione della diversa entità del contributo versato dalla persona giuridica interessata alla donazione. Di seguito sono elencate le n. 3 varianti con i relativi importi:

  • SUPPORTER BRONZE: 250,00 annui;
  • SUPPORTER SILVER: 500,00 € annui;
  • SUPPORTER GOLD: 1.000,00 € annui.

2. ACQUISTO E DURATA DELLA QUALIFICA DI SUPPORTER

2.1 La persona giuridica che intende ottenere la qualifica di supporter deve seguire la procedura di donazione indicata alla pagina web http://privacy-network.it/supporter-privacy-network/, versando l’importo corrispondente alla variante di “supporter” scelta, secondo i termini e le modalità di pagamento in essa indicati.

2.2 Una volta che la persona giuridica avrà effettuato il pagamento, Privacy Network invierà la ricevuta attestante il versamento, allegando il logo di “supporter” (Allegato 1), che dovrà essere utilizzato nei limiti e modalità indicate dall’art. 3.1 del presente Regolamento. Con l’invio della ricevuta, la persona giuridica acquista ufficialmente la qualifica di Supporter Privacy Network.

2.3 La durata della qualifica di Supporter è di 12 mesi, che decorrono dal giorno in cui l’Associazione invia la ricevuta di cui all’art. 2.2.

2.4 È in ogni caso fatto salvo il rinnovo della qualifica di Supporter, anche per varianti diverse, mediante il versamento di nuova donazione. Laddove il Supporter provveda al rinnovo prima dello scadere dei 12 mesi di validità della precedente donazione, la durata annuale del rinnovo avrà comunque inizio solo al termine annuale della qualifica precedente.

2.5 In caso di nuova variante, Privacy Network si impegna all’invio tempestivo del nuovo logo di Supporter secondo le modalità di cui all’art. 2.2.

2.6 In caso di mancato rinnovo, il Supporter si impegna a rimuovere il relativo logo da qualsiasi sito web in cui era stato da esso apposto entro il termine di gg. 10 dalla scadenza del termine annuale.


3. DIRITTI DEL SUPPORTER E UTILIZZO DEL LOGO

3.1 La persona giuridica che ha acquisito la qualifica di Supporter ha diritto di spendere tale qualifica mediante la collocazione del logo ufficiale all’interno di ogni sito web e documentazione di sua proprietà, senza vincoli specifici sul luogo specifico di collocazione del logo medesimo.

3.2 Ai fini dell’art. 3.1, si ritengono riconducibili alla medesima proprietà i siti e documenti in cui vengono promozionati prodotti, servizi o marchi facenti capo ad una stessa P.IVA.

3.3 Il Supporter riceve in sublicenza il logo di Supporter ed il suo utilizzo in nessun caso varrà quale cessione di diritti riferibili ad esso o in qualche modo riferibili al marchio e/o all’associazione Privacy Network.

3.4 Al Supporter è vietato qualsiasi utilizzo del logo diverso da quello indicato all’art. 3.1 e, in ogni caso, è vietato l’utilizzo del logo Privacy Network in modalità tali da far presumere anche solo implicitamente un rapporto di partnership con Privacy Network Ogni eventuale violazione di tale prescrizione verrà perseguita ai sensi di legge.

3.5 Al termine dei 12 mesi di cui all’art. 2.3 del presente Regolamento il Supporter perderà il diritto a qualsiasi utilizzo del logo.


4. OBBLIGHI DI PRIVACY NETWORK NEI CONFRONTI DEL SUPPORTER

4.1 Privacy Network si obbliga ad apporre tempestivamente il logo e/o marchio della persona giuridica divenuta Supporter Bronze, Silver e Gold all’interno della sezione apposita del sito di Privacy Network.

4.2 Alle diverse tipologie di supporter corrisponderà un diverso risalto in termini di dimensioni e posizionamento, in modo da evidenziare maggiormente i Supporter Gold rispetto ai Supporter Silver e i Supporter Silver rispetto ai Supporter Bronze.


5. RESPONSABILITÀ E LIMITAZIONI

5.1 L’acquisizione della qualifica di Supporter da parte di una qualsiasi persona giuridica, nei termini stabiliti dal presente Regolamento, non comporta l’assunzione di alcuna responsabilità da parte dell’associazione Privacy Network che rimane estranea a qualsiasi attività aziendale presente o futura della persona giuridica medesima.

5.2 L’acquisizione della qualifica di Supporter non implica, neppure implicitamente, un rapporto di partnership con l’Associazione Privacy Network, che nel caso dovrà essere regolata da apposito accordo tra le parti.