I nostri valori
Privacy Network nasce per difendere privacy e diritti fondamentali delle persone, e per sensibilizzare il pubblico su questi temi.
Crediamo fortemente nel valore delle relazioni umane e nella forza di una voce unita, come nel valore della conoscenza e della consapevolezza dei propri diritti.
Viviamo in un mondo in piena trasformazione digitale, in cui la nostra vita, sotto forma di dati, passa ogni giorno attraverso decine di piattaforme, e migliaia di reti e database. Organizzazioni in tutto il mondo acquisiscono in tempo reale incredibili quantità di dati, per gli scopi più diversi.
Allo stesso tempo, le città sono sempre più stipate di sensori, sistemi di sorveglianza ed algoritmi che determinano in modo nascosto moltissimi aspetti della nostra vita e la realtà che ci circonda.
Le nuove tecnologie, come l'intelligenza artificiale o i Big Data, hanno creato nuove sfide per la difesa della privacy e dei diritti fondamentali delle persone. Noi siamo prontə ad affrontarle.
Vogliamo un mondo in cui la tecnologia è uno strumento al servizio dell'uomo, usato per il bene comune, e non uno strumento di manipolazione, repressione, e discriminazione.
Per questo, lavoriamo ogni giorno per sensibilizzare il pubblico sui rischi delle nuove tecnologie, e per difendere attivamente i diritti fondamentali di tuttə.