ClearviewAI – chiediamo al Garante di intervenire
Chiediamo al Garante per la Protezione dei Dati di intervenire nei confronti di Clearview AI per violazione dei diritti fondamentali dei cittadini europei e del GDPR.
Chiediamo al Garante per la Protezione dei Dati di intervenire nei confronti di Clearview AI per violazione dei diritti fondamentali dei cittadini europei e del GDPR.
Nasce Occluded & Confused, il nostro progetto per sensibilizzare il pubblico sul tema della sorveglianza biometrica e sul riconoscimento facciale.
DatiBeneComune in audizione al Senato per discutere del DDL 2066 che prevede ulteriori misure per il contenimento del COVID.
L’11 dicembre 2020 Privacy Network ha chiesto direttamente al Ministero dell’Istruzione di rimuovere GSuite Educational dalle piattaforme consigliate perl a DAD. Il 20 gennaio 2021 la piattaforma è stata rimossa.
Privacy Network si unisce a EDRi e altre 60 organizzazioni per chiedere alla Commissione Europea chiari limiti contro le applicazioni IA che mettono in pericolo i nostri diritti fondamentali.
Il 10 dicembre 2020 l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati personali ha indetto una consultazione pubblica sulle nuove linee…
Il team legale di Privacy Network ha predisposto una formale richiesta di informazioni a PagoPA, società che gestisce l’app IO, in merito al trasferimento di dati verso gli Stati Uniti.
Sabato 21 novembre Matteo Navacci è intervenuto durante la trasmissione Progress su SkyTG24 per approfondire il tema della trasparenza dei dati e degli algoritmi utilizzati dal governo italiano per la valutazione del rischio COVID e l’assegnazione delle zone gialla, arancione e rossa alle regioni italiane.
Abbiamo il diritto di sentirci sicuri nelle mani della pubblica amministrazione. Abbiamo il diritto di poterci fidare della sicurezza dei nostri dati.