Clicca "Vai alla scheda" per saperne di più
Strumento di accertamento sintetico del reddito (valutazione indiretta del reddito) per la prevenzione del rischio di evasione ed elusione fiscale.
Indici sintetici di affidabilità fiscale, in sostituzione degli “studi di settore”. Gli ISA prevedono tre fasce di affidabilità sulla base di un punteggio da 1 a 10.
Sistema di identificazione biometrica in uso presso il Ministero dell’Interno (forze dell’ordine) per analizzare i volti e identificare le persone.
Sistema di monitoraggio delle reazioni delle persone che osservano un’opera d’arte. Analizza le espressioni delle persone con una telecamera e misura il gradimento del pubblico.
Software per il controllo degli esami da remoto che limita le azioni sul PC degli studenti e monitora il comportamento e i movimenti dello studente durante lo svolgimento degli esami da remoto.
Tecnologia basata sull’identificazione biometrica per agevolare e velocizzare le operazioni di identificazione delle persone. Sperimentato in alcuni aeroporti italiani.
Software di analisi che con algoritmi di machine learning supporta gli operatori di polizia in operazioni di prevenzione e contrasto al crimine cittadino. In fase di sperimentazione.
Algoritmo utilizzato per la valutazione delle candidature nelle graduatorie di supplenza scolastica e analisi delle preferenze. Applicato nell’Anno scolastico 2021/2022
Procedura automatizzata per l’analisi delle richieste relative alla fase 1 della CIGO (Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria) applicata alle sole con con causale “Covid-19”
Algoritmo utilizzato dall’Agenzia delle Entrate per identificare anomalie da parte dei contribuenti. Uno strumento per la lotta all’evasione introdotto con il via libera del ministro dell’Economia e del garante della Privacy.
Analisi della gravità delle condizioni dei pazienti e conseguente gestione delle prenotazioni e delle liste di attesa da parte di un sistema di intelligenza artificiale (e non più da parte del personale medico competente).
Sistema informatico progettato per automatizzare l’assegnazione delle cattedre attraverso le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e quelle a esaurimento (GAE)
Vuoi fare una segnalazione, darci dei feedback,
o suggerirci altri parametri da includere?